
I Carabinieri della stazione di Catania Nesima hanno portato a termine un incisivo intervento contro il traffico di stupefacenti, fermando l’attività di un pusher catanese di 30 anni. L’operazione rientra nel potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio.
Dopo un’attività info-investigativa, che aveva evidenziato possibili comportamenti illeciti del giovane, i militari hanno organizzato un servizio di osservazione discreta in via Capo Passero. Di mattina, il pusher è stato sorpreso mentre cercava di vendere droga fermando le auto in transito. All’intervento dei Carabinieri, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato all’interno dell’androne del palazzo vicino.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire circa 100 dosi di sostanze stupefacenti: 53 dosi di marijuana per un totale di 90 grammi, 29 dosi di crack per 6 grammi complessivi e 20 dosi di cocaina per 6 grammi. Sequestrati anche 200 euro, ritenuti provento dello spaccio, e una radio trasmittente utilizzata per comunicare con altri complici, che durante l’intervento riceveva ancora messaggi di allerta.
Sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, il 30enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA