
L’incontro nell’unico bar della piazza principale di Cassaro, in quello che sarebbe dovuto essere un chiarimento, pare a seguito di un litigio avvenuto nel pomeriggio tra i loro figli, si è trasformato in poco tempo in una sparatoria.
È successo nella serata di ieri, intorno alle 22:00, dove due uomini si erano dati appuntamento per discutere di vecchie ruggini personali. La situazione, però, è precipitata rapidamente. Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli investigatori, i due avrebbero iniziato a discutere animatamente. Pochi minuti dopo, uno dei presenti, un cassarese, ha estratto un’arma, aprendo il fuoco con due colpi contro l’altro, ferendolo alla spalla.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri e un’ambulanza del 118. La zona è stata transennata per consentire i rilievi della scientifica. Alcuni residenti della zona, scossi, hanno raccontato di aver sentito almeno due spari in rapida successione. L’uomo in condizioni gravi trasportato d’urgenza all’ospedale.
L’aggressore, dopo un’incessante quanto celere attività investigativa, è stato arrestato nella notte. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Siracusa che ha aperto un fascicolo per tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire i motivi esatti dell’incontro e di ricostruire la dinamica completa dell’accaduto, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
“È stato un inferno, abbiamo sentito le urla e poi i colpi”, ha raccontato una testimone che abita nel palazzo accanto. “Abbiamo avuto paura ad uscire di casa”. Si indaga anche su eventuali collegamenti con altri episodi di violenza verificatisi nelle ultime settimane nella zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA