Biancavilla. Controlli straordinari, tre denunce e una segnalazione

di Redazione

Operazione dei Carabinieri contro spaccio, guida in stato di ebbrezza e violazioni alle misure di prevenzione

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania per garantire maggiore sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità diffusa nel comprensorio etneo, i militari della Stazione di Biancavilla hanno denunciato tre persone e segnalato un giovane all’Autorità Prefettizia, ferma restando la presunzione di innocenza valevole fino a eventuale condanna definitiva.

Durante le attività, in via Vittorio Emanuele, i Carabinieri hanno sorpreso un 27enne del posto mentre cedeva una dose di marijuana a un 23enne di Adrano. La sostanza stupefacente, del peso di quasi due grammi, e il denaro utilizzato per l’acquisto sono stati sequestrati. Il presunto spacciatore è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Nel corso di un posto di controllo in via della Montagna, un 55enne di Adrano è stato invece fermato alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione alcolica. L’alcoltest ha confermato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti: l’uomo è stato denunciato, gli è stata ritirata la patente e il veicolo affidato a persona idonea alla guida.

Infine, in via San Giorgio, i militari hanno sorpreso un 28enne biancavillese – già sottoposto alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno – mentre circolava in moto senza casco e senza copertura assicurativa. Sulla base degli indizi raccolti, ancora da verificare in sede giurisdizionale, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle prescrizioni imposte.

01 Novembre 2025 | 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA