
Questa mattina, un violento scontro tra due studenti all’interno dell’Istituto Superiore Majorana di Avola ha portato a un’aggressione con un coltello, durante la quale uno dei giovani è stato ferito alla gamba.
Studente ricoverato in ospedale
Il ragazzo ferito è stato subito trasportato all’ospedale Di Maria di Avola, dove è stato trattato per una lieve ferita. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, e dopo le cure ricevute, è stato dimesso e ha potuto tornare a casa. Le autorità locali, tra cui carabinieri e polizia, stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e identificare il responsabile del ferimento.
Indagini in corso
Le cause precise alla base della lite non sono ancora chiare. Tuttavia, una prima ricostruzione dei fatti suggerisce che i due studenti si siano affrontati verbalmente in una delle aule della scuola, e successivamente uno di loro abbia estratto un coltello, colpendo l’altro alla gamba.
Sindaco Cannata: “Riflettere su educazione e legalità”
“Sono profondamente rammaricata per quanto accaduto questa mattina all’Istituto Majorana. Un episodio di violenza tra giovanissimi che ci deve far riflettere sull’importanza dell’educazione al rispetto e alla legalità.
È spiacevole che questo episodio sia accaduto all’interno dell’istituto in ambiente scolastico. Episodi come questo ci ricordano quanto sia fondamentale lavorare insieme: istituzioni, scuole, famiglie, associazioni e forze dell’ordine devono fare squadra, ciascuno con il proprio ruolo e le proprie competenze, per costruire una comunità più consapevole e responsabile.
È importante che tutte le opportunità di confronto e crescita, rivolte ai nostri giovani, vengano colte con partecipazione, affinché questi episodi non si ripetano.
Esprimiamo con la mia amministrazione la nostra piena solidarietà e vicinanza al ragazzo coinvolto e alla sua famiglia. Le forze dell’ordine sono al lavoro per verificare l’accaduto e chiarire la dinamica dei fatti”. Queste le parole del sindaco di Avola, Rossana Cannata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA