‘Solo’ bronzo per Luigi Busà a Orano: la medaglia d’oro nel kumite di Tokyo 2020 e portabandiera dell’Italia Team ai Giochi del Mediterraneo, non è riuscito ad arrivare in cima al podio dei -75 kg, nonostante partisse da favorito.
Dopo aver superato agli ottavi il kosovaro Shabani, il karateka siciliano è stato sconfitto ai quarti.
Ottenuta ai ripescaggi la finale per il bronzo grazie al successo sullo spagnolo Bargados, il karateka siciliano, peraltro portabandiera della spedizione azzurra nel nord dell’Africa, ha ottenuto una importante medaglia di bronzo nella categoria -75 kg.
Il campione olimpico siciliano ha sconfitto Enes Garibovic in ultima istanza, per 3-0, spezzando il sogno medaglia del croato e conquistando un altro successo rilevante in carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA