Un cane randagio cade accidentalmente in un pozzo, viene salvato dai vigili del fuoco.
Disavventura a lieto fine per l’animale, precipitato da un’altezza di circa otto metri in un pozzo privo di protezioni in un casolare abbandonato, nel comune di Avola.
E’ intervenuta una squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco di Noto, che ha tratto in salvo l’animale. Il cane è stato consegnato in buone condizioni ai residenti della zona resosi disponibili a prendersene cura.
l 25 gennaio i vigili del fuoco di Noto sono intervenuti intorno alle 16.30 circa, località oasi San Francesco (strada per Avola Antica) in un casolare abbandonato per recuperare un cane randagio precipitato in fondo ad un pozzo, allertati da alcuni vicini che lo sentivano guaire.
Sono intervenuti sul posto anche i vigili urbani di Avola che hanno cercato di rilevare il microchip senza esito. Le operazioni di recupero sono state difficoltose sia per la profondità del pozzo di circa 8 metri che per le dimensioni della bocca molto stretta.
Un vigile del fuoco è stato imbracato e calato all’Interno del pozzo con l’utilizzo della scala a ganci opportunamente ancorata. il cane si è subito fidato del suo soccorritore, si è fatto imbracare, prendere in braccio e si è fatto portare in superficie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA