Nel pomeriggio di ieri, ad Augusta in contrada Scardina, nota piazza di spaccio balzata di recente agli onori della cronaca per l’operazione “crack point” del 6 settembre 2023 condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Augusta, si è svolto un servizio di Polizia Giudiziaria con l’ausilio della Squadra Cinofili della Questura di Palermo.
Nell’ambito del servizio, agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno circondato la zona di una palazzina, dove si era riscontrato un insolito via vai di persone.
Nello specifico, i poliziotti coadiuvati dalle unità cinofile, hanno rinvenuto oltre 100 grammi di droga del tipo marjuana e hashish. Nel corso dell’operazione, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga un trentacinquenne trovato in possesso di 83 grammi di hashish.
Nel medesimo contesto operativo tre persone sono state segnalate all’Autorità Amministrativa competente poiché trovate in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.
Nel corso del servizio sono state identificate 39 persone, è stata sequestrata un’auto per guida con mezzo sequestrato, guida senza patente e senza la necessaria copertura assicurativa. Sono state elevate sanzioni per un importo di 6.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA