
Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno intensificato l’attività di controllo del territorio con una vasta operazione di prevenzione e contrasto alla criminalità.
L’operazione ha portato all’identificazione di 45 persone, al controllo di 30 veicoli e a una serie di provvedimenti, tra cui quattro denunce in stato di libertà e due segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio, un 25enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di un coltello, mentre un 53enne con precedenti per reati simili, ma anche in materia di armi, deteneva una spada. Entrambi sono stati denunciati.
A questi si aggiungono un 26enne, fermato in via Citrus e denunciato per guida in stato di ebbrezza, e un 39enne – con precedenti per lo stesso reato – deferito per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Durante i controlli, due uomini sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di marijuana e crack destinati all’uso personale. Sul fronte della sicurezza stradale, l’attività dei militari ha portato alla contestazione di diverse infrazioni al Codice della Strada, con sanzioni amministrative per un totale di 3.874 euro.
L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio finalizzata a garantire sicurezza e legalità, con particolare attenzione alla prevenzione di reati predatori, alla guida sotto effetto di alcol o sostanze e alla diffusione di armi e stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA