Augusta. Condannato per rapina e furto, arrestato 36enne: dovrà scontare quasi 3 anni di reclusione

di Redazione

Eseguito ordine di carcerazione, su mandato della Procura aretusea: in manette l'autore di alcuni colpi in città

È stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Augusta un uomo di 36 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

L’arresto è avvenuto nella giornata di lunedì, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e di polizia legati a reati contro la persona e contro il patrimonio, dovrà scontare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione.

La condanna è relativa a episodi di rapina e furto commessi nel 2023 nel territorio di Augusta. Dopo le formalità di rito, il 36enne è stato condotto presso la casa circondariale competente, dove sconterà la pena residua.

L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività dell’Arma dei Carabinieri volte a garantire il rispetto della legalità e l’esecuzione delle sentenze definitive, con particolare attenzione ai reati che destano maggiore allarme sociale.

22 Ottobre 2025 | 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA