Catania. Ruba al supermercato e fugge a Villa Bellini: 22enne arrestato dai Carabinieri

di Redazione

Il direttore del supermercato accortosi del furto, ha subito allertato il 112 NUE per poi lanciarsi all’inseguimento del giovane

Un inseguimento tra le vie del centro cittadino, conclusosi all’interno di Villa Bellini grazie alla determinazione del direttore del supermercato derubato e al tempestivo intervento dei Carabinieri.
Nel primo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato in flagranza un 22enne, residente a Gravina di Catania e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il giovane si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato di piazza Cavour, impossessandosi di uno zaino e di diversi prodotti esposti sugli scaffali, per poi allontanarsi rapidamente dall’attività commerciale nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

La fuga, tuttavia, non è durata a lungo. Il direttore del supermercato, infatti, accortosi del furto, ha subito allertato il 112 NUE per poi lanciarsi all’inseguimento del giovane, riuscendo a raggiungerlo all’interno della Villa Bellini. Qui, con il supporto di un agente della Polizia Locale e della pattuglia dei Carabinieri della Stazione Piazza Dante, nel frattempo intervenuti, l’uomo è stato fermato e messo in sicurezza.
I militari hanno quindi preso in consegna il giovane e proceduto alla perquisizione dello zaino appena sottratto, al cui interno hanno scovato numerosi deodoranti e profumi, per un valore complessivo di oltre 250 euro.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale mentre il 22enne è stato arrestato, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di dimora.

10 Settembre 2026 | 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA