Priolo. Attimi di terrore, auto impazzita travolge pedoni: è grave un 14enne rimasto schiacciato, soccorsi 7 feriti

di Redazione

Incubo esploso all’improvviso in pieno centro, panico tra i cittadini che assistono impotenti all’agghiacciante sinistro: sul posto l’elisoccorso, comunità sotto choc

Momenti di paura e concitazione questa mattina nel cuore di Priolo Gargallo, dove un’auto fuori controllo ha travolto diversi pedoni lungo il marciapiede di piazza Quattro Canti, una delle zone più frequentate del centro cittadino.

Erano circa le 11.30 quando un uomo di 70 anni, alla guida di una Suzuki, ha improvvisamente perso la conduzione del veicolo, finendo contro una fioriera e investendo le persone che si trovavano sul marciapiede.

Secondo una prima ricostruzione, sette sarebbero i feriti rimasti coinvolti nell’impatto; tre di questi, sorpresi in pieno dalla vettura, avrebbero riportato le conseguenze più serie. Tra loro anche un ragazzo di 14 anni, rimasto incastrato sotto l’automobile. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche: sul luogo sono intervenute più ambulanze del 118, ma la gravità dei traumi ha reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso, che ha trasferito il giovane d’urgenza all’ospedale di Catania.

Un altro ferito, con lesioni meno gravi, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Una terza persona coinvolta è stata medicata sul posto per ferite lievi.

I militari dell’Arma e la Municipale hanno delimitato l’area per consentire i rilievi e avviare le indagini volte a chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: da un malore improvviso del conducente ad un possibile guasto meccanico.

16 Novembre 2025 | 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA