Augusta. Assedio alla criminalità, raffica di ispezioni della Polizia: setacciate strade, braccate le attività illecite

di Redazione

Agenti del Commissariato megarese, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno intensificato la vigilanza: identificate decine di persone, controllati diversi mezzi e monitorati punti strategici del territorio spesso segnalati dai residenti per episodi di disturbo o sospette attività illegali

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Augusta, con il supporto operativo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” di Catania, hanno condotto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio.

L’attività, disposta nell’ambito di un piano di prevenzione e sicurezza voluto dalla Questura di Siracusa, ha interessato in particolare la zona monte della città, un’area considerata sensibile sotto il profilo del degrado urbano e della microcriminalità.

Nel corso dei controlli, le pattuglie hanno effettuato numerose verifiche su persone, veicoli e attività commerciali, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e di scoraggiare comportamenti illeciti. Sono state identificate decine di persone, controllati diversi mezzi e monitorati punti strategici del territorio spesso segnalati dai residenti per episodi di disturbo o sospette attività illegali.

L’operazione rientra in un più ampio programma di vigilanza e presidio costante del territorio che la Polizia di Stato sta portando avanti ad Augusta e nelle zone limitrofe, con l’intento di rafforzare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

09 Novembre 2025 | 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA