Siracusa. Pallamano, Albatro torna in campo: trasferta insidiosa in Alto Adige contro l’Eppan

di Redazione

Coach Garralda avverte i suoi: «Guai a sottovalutare gli altoatesini, serviranno concentrazione e ritmo per restare in vetta»

In foto: il portoghese Nuno Santos (scatto di Salvo Barbagallo)

Poco tempo per godersi il prestigioso successo ottenuto mercoledì contro i campioni d’Italia del Conversano. La Teamnetwork Albatro è già pronta a tornare in campo: domani, sabato, i siracusani saranno impegnati in una difficile trasferta in Alto Adige per affrontare l’Eppan, nel match valido per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A Gold.

La vittoria nel recupero infrasettimanale ha regalato agli aretusei il primo posto solitario in classifica, un traguardo che certifica l’ottimo momento della squadra ma che, allo stesso tempo, aumenta le responsabilità e la pressione. Coach Fernando Garralda, consapevole del rischio di un calo di tensione, ha cercato di tenere alto il livello di concentrazione del gruppo, invitando i suoi a non farsi distrarre dall’entusiasmo per il recente risultato.

«Non dobbiamo assolutamente guardare ai punti raccolti finora dall’Eppan, spiega il tecnico spagnolo, riferendosi ai soli due punti in classifica degli altoatesini, perché si tratta di una squadra che sa rendere la vita difficile a chiunque, soprattutto quando affronta una delle cosiddette grandi del campionato. Hanno un gioco intenso, fisico e non mollano fino alla fine».

Garralda sottolinea anche l’importanza di mantenere il ritmo e la giusta tensione agonistica per tutta la durata dell’incontro: «Dovremo essere bravi a non abbassare il livello di concentrazione. L’Eppan gioca colpo su colpo fino agli ultimi minuti, e non possiamo permetterci distrazioni o leggerezze che potrebbero costarci care».

La gara si disputerà ad Appiano, con fischio d’inizio alle ore 19. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Lorenzo Della Fonte e Cristiano Sclano. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTv, offrendo così la possibilità ai tifosi aretusei di seguire da casa la sfida e sostenere la squadra in un momento decisivo della stagione.

07 Novembre 2025 | 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA