Siracusa. Calcio, gli azzurri rialzano la testa: poker di riscatto, abbattuto il Casarano

di Redazione

Il profumo di rinascita, leoncelli dopo nove turni senza vittorie rifilano 4 goal al Casarano: Turati può sorridere

Dopo un periodo nero che sembrava senza fine, il Siracusa esplode finalmente in campo: un netto 4-1 contro il Casarano restituisce morale e punti preziosi agli aretusei, al secondo successo stagionale. Nove sconfitte nelle prime dieci giornate e una classifica preoccupante avevano messo pressione su squadra e tecnico Turati, ma oggi la risposta è stata chiara e convincente.

Il Casarano, neopromosso e già rivelazione di questo avvio di stagione, inizia forte e mette subito in difficoltà la retroguardia siciliana. Al 20′ Chiricò, autentico faro dei pugliesi, porta in vantaggio gli ospiti, facendo temere un’altra serata amara per i padroni di casa. Il Siracusa fatica, complice anche qualche acciacco fisico, ma non si arrende. Nel lungo recupero del primo tempo, Molina approfitta di un cross di Cancellieri e trova il gol del pareggio, ridando fiducia ai suoi.

La ripresa è un’altra partita. Le squadre si affrontano a viso aperto, ma al 51′ arriva la svolta: Celiento viene espulso, lasciando il Casarano in dieci. Il Siracusa non trema e, dieci minuti dopo, Di Paolo firma il vantaggio. Da quel momento in poi è dominio aretuseo: Frisenna segna il tris al 66′, mentre Guadagni chiude i conti all’86′, suggellando un poker che profuma di rinascita. Nel frattempo, due legni colpiti tra il 76′ e il 77′ testimoniano la supremazia dei padroni di casa.

Una vittoria che non è solo un risultato: è un messaggio chiaro a tutto l’ambiente, la conferma che con sacrificio e determinazione si può uscire dai momenti difficili. Il Siracusa ritrova i tre punti, la fiducia e un morale finalmente alto, pronto ad affrontare le prossime sfide con rinnovata energia.

Tabellino

Siracusa – Casarano 4-1

Siracusa: Farroni, Sapola (Falla 25’pt, Catena 78’st), Pacciardi, Bonacchi, Cancellieri, Limonelli, Frisenna (Guadagni 78’st), Di Paolo (Ba 77’st), Candiano, Valente, Molina (Parigini 88’st). A disp.: Bonucci, Frosali, Morreale, Guadagni, Parigini, Capanni, Falla, Contini, Gudelevicius, Catena, Ba, Zanini. All.: M. Turati

Casarano: Chiorra, Celiento, Lulic, Gega, Cajazzo (Guastamacchia 71’st), Logoluso, D’Alena, Pinto (Cerbone 79’st), Chiricò (Perez 79’st), Malcore, Ferrara (Barone 53’st). A disp.: Bacchin, Pucci, Micello, Millico, Milicevic, Zanaboni, Perez, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Cerbone, Di Dio. All.: V. Di Bari

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio
Angoli: 4-3
Ammoniti: Celiento (C) 37’pt, Falla (S) 59’st, Molina (S) 62’
Espulsi: Celiento (C) 51’st
Reti: Chiricò (C) 20’pt, Di Paolo (S) 60’st, Frisenna (S) 66’st, Guadagni (S) 86’st
Recupero: 9’ pt, 5’ st


25 Ottobre 2025 | 21:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA