«Dopo la nostra segnalazione pubblica sulla mancata attivazione della linea 124 e sui disagi causati ai cittadini, l’amministrazione comunale ha finalmente annunciato l’attivazione del collegamento urbano con il Cimitero comunale nei giorni del 1° e 2 novembre». Lo dichiarano i consiglieri comunali del Partito Democratico Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco.
«È evidente – aggiungono i tre esponenti – che solo a seguito del nostro intervento l’amministrazione si è decisa a porre rimedio a questa mancanza, confermando ancora una volta come la nostra azione di opposizione sia vigile, concreta e orientata ai bisogni reali della città. Se non avessimo sollevato pubblicamente la questione, molti cittadini, in particolare anziani e persone senza mezzi propri, avrebbero continuato a subire un disagio inaccettabile, proprio nei giorni dedicati alla commemorazione dei propri defunti».
Il gruppo del PD sottolinea però che «non basta garantire un collegamento straordinario solo in occasione del 1° e 2 novembre. Il trasporto da e verso il Cimitero deve essere assicurato tutto l’anno, come servizio stabile e ordinario, non come misura emergenziale o legata alle celebrazioni dei defunti. Raggiungere il Cimitero deve essere un diritto costante per tutti i cittadini e non un privilegio temporaneo. Questa vicenda – concludono – dimostra ancora una volta che l’amministrazione si muove solo dopo essere stata richiamata alle proprie responsabilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

