Siracusa. Allarme, è sparito l’88enne Joel: aiutateci a trovarlo, ricerche senza sosta delle Autorità

di Redazione

Al momento della scomparsa indossava jeans, una maglietta chiara e un maglioncino azzurro sulle spalle. L'appello alla cittadinanza e ai turisti presenti in zona: chiunque avesse visto Joel o fosse in grado di fornire informazioni utili al suo ritrovamento è invitato a contattare immediatamente la Questura di Siracusa attraverso il Numero Unico di Emergenza 112

In foto: Joel di 88 anni; a dx: com’era visto all’atto della scomparsa

Ore di apprensione a Siracusa per la scomparsa di Joel, un cittadino statunitense di 88 anni, di cui si sono perse le tracce nel pomeriggio di oggi durante una visita alla zona archeologica della città.

L’uomo, che si trovava in gita con un gruppo di connazionali, si sarebbe allontanato improvvisamente senza dare più notizie. Al momento della scomparsa indossava jeans, una maglietta chiara, un maglioncino azzurro sulle spalle e portava con sé un bastone da trekking, indispensabile per camminare a causa delle sue ridotte capacità motorie. Secondo le prime informazioni, potrebbe trovarsi in stato confusionale, rendendo ancora più urgente e delicata la sua individuazione.

Le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco sono già mobilitati e stanno battendo palmo a palmo l’intera area archeologica e le zone limitrofe. Le ricerche, rese complesse dall’estensione del sito e dalla presenza di numerosi sentieri, proseguono senza sosta anche con l’ausilio di unità cinofile e droni.

Le autorità rivolgono un appello alla cittadinanza e ai turisti presenti in zona: chiunque avesse visto Joel o fosse in grado di fornire informazioni utili al suo ritrovamento è invitato a contattare immediatamente la Questura di Siracusa attraverso il Numero Unico di Emergenza 112.

In queste ore cresce la preoccupazione per le condizioni dell’anziano, anche alla luce del sopraggiungere della sera e del possibile calo delle temperature. Le autorità chiedono massima collaborazione e attenzione.

22 Ottobre 2025 | 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA