
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 10:30, lungo l’autostrada Catania-Siracusa, in direzione sud.
Un uomo di 53 anni, originario di Carlentini, ha tragicamente perso la vita dopo essere caduto dalla propria moto, in quello che al momento sembra essere un incidente autonomo.
Secondo una prima ricostruzione, il centauro avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo a due ruote, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo all’uomo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi.
Sul posto è giunto l’elisoccorso, attivato data la gravità della situazione, ma ogni tentativo di rianimazione da parte del personale medico si è rivelato purtroppo inutile: l’uomo è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate.
La Polizia Stradale è intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini del caso. Gli agenti stanno raccogliendo elementi utili per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente, sebbene non risulti, al momento, il coinvolgimento di altri veicoli.
Il tratto interessato è stato parzialmente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Carlentini, dove la vittima era molto conosciuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA