Lentini. Tragico incidente, dopo il violento impatto muore 16enne: pirata scappa, Procura apre inchiesta

di Redazione

Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale, ma il suo cuore non ha retto per le gravi ferite riportate. Il conducente è indagato dalla Procura per omicidio stradale

Un’ auto pirata ha investito un ciclomotore uccidendo il giovane conducente.

L’ incidente mortale è avvenuto, ieri sera nel centro urbano della città. A perdere la vita lo studente Salvo Oliva, 16 anni, frequentante il Liceo Scientifico ” Gorgia Vittorini” di Lentini.

Il giovanissimo conducente insieme ad un amico, di 13 anni, intorno alle 23, stava percorrendo via Solferino per immettersi in via Agnone, quando è stato investito violentemente da un’auto, Wolkswagen Polo, condotta da un cinquantenne di Villasmundo.

L’impatto tra macchina e moto è stato molto violento, tant’è che i due ragazzi sono stati sbalzati dal sellino finendo sul selciato. Il conducente dell’auto è fuggito abbandonando la macchina in via Macello.

In foto: Salvo Oliva, 16 anni, morto nel tragico incidente

Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e i carabinieri della stazione di Lentini, appartenenti al nucleo operativo della compagnia di Augusta. Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale, ma il suo cuore non ha retto per le gravi ferite riportate. Il passeggero in sella alla moto, rimasto ferito in modo grave, è in ospedale in prognosi riservata. I militari hanno raccolto tutti gli elementi utili. Il magistrato ha sottoposto a sequestro i due mezzi.

Il conducente è scappato a piedi in preda al panico, rintracciato poco dopo: adesso è indagato dalla Procura di Siracusa per omicidio stradale.

06 Luglio 2024 | 11:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA