Avvio del progetto esecutivo per i lavori di sistemazione dei muri e della pavimentazione del Viale Centrale nell’orto del convento dei Frati Cappuccini di Sortino, verrà presto avviato un cantiere di lavoro finanziato per un importo 120.338 euro, dall’Assessorato regionale della Famiglia redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune di Sortino, che ha provveduto a fornire il supporto amministrativo.
Il Cantiere prevede la assunzione di n. 15 lavoratori per un totale di 81 giorni, oltre a due tecnici per la Direzione del cantiere ed a 2 operai qualificati.
Una boccata di ossigeno per 15 disoccupati che permetterà nel contempo di abbellire l’orto del Convento con l’obiettivo di renderlo al più presto fruibile ai cittadini.
Un esempio concreto della collaborazione tra il Comune e la Provincia dei Frati Cappuccini, finalizzata alla tutela dello splendido patrimonio storico artistico della nostra città.
Ringraziamo Fra Matteo Pugliares che ha immediatamente colto questa opportunità, rendendo possibile la partecipazione al Bando Regionale che in provincia di Siracusa ha portato al finanziamento di solo 5 Cantieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

