Un 36enne, ladro incallito è stato acciuffato dagli Agenti delle Volanti che lo hanno arrestato nella flagranza del reato di furto in appartamento, Carmelo Tagliata, siracusano. Il furto è stato perpetrato in un’abitazione sita in via Alaimo da Lentini.
I poliziotti, intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva visto un uomo aggirarsi con fare furtivo nei pressi dell’abitazione, hanno sorpreso il ladro che, scavalcata una finestra, alla vista della Polizia, cercava di dileguarsi. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno raggiunto l’uomo, lo hanno bloccato, tratto in arresto e condotto nel carcere di Siracusa.
Carmelo Tagliata, 36 anni, coinvolto nell’operazione antidroga denominata «Euripide» non è nuovo a queste scorribande. Lo scorso 29 giugno il Tagliata insieme ad un complice aveva tentato di compiere un furto in un centro di estetica, sito in Via Mosco.
A marzo, sempre di quest’anno, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, è stato nuovamente arrestato in flagranza di reato il Tagliata, 36 anni, siracusano e pregiudicato, per aver commesso il reato di furto aggravato all’interno di un istituto scolastico Karol Wojtyla e per aver tentato un furto ai danni di un bar poco distante.
Non essendo contento della propria fedina penale, ormai colma di reati, lo scorso 17 febbraio veniva tratto in arresto per furto di energia elettrica. Nello specifico, il Tagliata aveva intercettato la linea elettrica pubblica alla quale aveva collegato direttamente l’impianto elettrico della propria abitazione, sita in località Fanusa, bypassando il contatore Enel ed eludendo in tal modo il controllo del consumo.
• Inoltre gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è stato sottoposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA