E’ ufficiale. L’ASD Città di Siracusa può essere iscritto in soprannumero al Girone G della Promozione, essendosi verificati dei vuoti in Eccellenza, colmabili coi ripescaggi dalla Promozione.
Ne ha dato notizia il sindaco, Francesco Italia, che ha ricevuto dalla Lega Sicula la risposta alla sua istanza del 5 Agosto. Naturalmente l’iscrizione è subordinata al pagamento dei relativi oneri e alla presentazione della documentazione richiesta.
Nonostante però l’attesa della tifoseria non sia quella degli anni scorsi l’orientamento di Gaetano Cutrufo, artefice insieme al sindaco della faticosa ripartenza, è quello di avvalersi per la risalita di gente conosciuta e apprezzata per le proprie capacità. A cominciare dalla direzione generale affidata nuovamente a Simona Marletta che già in passato ha ricoperto egregiamente lo stesso ruolo ed ha lasciato un gradito ricordo della sua efficienza ed operosità.
Anche per quanto riguarda la rosa dei giocatori, stando ai “si dice” che in proposito cominciano a girare, si dà per certo il ritorno in azzurro di Stefano Frittitta. Per la panchina sarebbero in ballottaggio Ezio Raciti, che riscuote la fiducia di buona parte dei tifosi, ma che accetterebbe solo se non andassero in porto le trattative in corso con una formazione calabra di Eccellenza e una campana di serie D disposta a contrattualizzarlo con un biennale. In alternativa si vocifera il nome di Marco Scifo.
Resta invece incerta la posizione di Antonello Laneri, lungamente corteggiato dal Palermo che ha poi fatto altre scelte. Circa le previsioni di risalita patròn Cutrufo è stato chiaro: due anni per guadagnarsi la quarta serie. E poi? Chi vivrà vedrà!
© RIPRODUZIONE RISERVATA