Alla riserva naturale saline di Priolo arriva un fenicottero di 38 anni

Le prime tiepide giornate siciliane di questo anomalo mese di gennaio hanno dato il benvenuto, nella Riserva Naturale Saline di Priolo, gestita dalla Lipu,…


Melilli azzera la giunta: oggi nascerà il nuovo esecutivo

Il primo cittadino di Melilli ha azzerato stamane con determina sindacale, l’esecutivo comunale. L’obiettivo del sindaco Giuseppe Carta è di ridare…


Tra i borghi più belli d’Italia Palazzolo e Ferla

Il Touring Club Italiano premia 227 borghi con la 'Bandiera arancione' nel triennio 2018-2020. La 'Bandiera Arancione' è il riconoscimento che va ai comuni…


Si è insediato a Priolo il commissario straordinario

Si Tuccio Pappalardo, dirigente generale di Pubblica sicurezza in quiescenza, già questore di Palermo e Messina, ex direttore nazionale della Dia e sub…


Capitale Italiana della Cultura 2020 Delusione per bocciatura del val di Noto

La città vincitrice del bando 'Capitale Italiana della Cultura 2020' potrà rappresentare per un anno la nuova offerta culturale e turistica nazionale,…


L’ex questore Pappalardo è il commissario del Comune di Priolo

Il presidente della Regione ha nominato l’ex questore Tuccio Pappalardo, catanese, 70 anni alla guida del Comune di Priolo. Si insedierà all’inizio…


«Appalto pulizie, Comune di Priolo inadempiente e immorale»

Nonostante le rassicurazioni fornite alle organizzazioni sindacali nell’incontro tenuto presso il Comune di Priolo Gargallo lo scorso 21 novembre dal…


Col nuovo anno scatta l’imposta di soggiorno, 60 giorni di tempo per segnalare le strutture

“Col nuovo anno scatta l’imposta di soggiorno: invitiamo i titolari delle strutture a segnalarle negli uffici comunali». A comunicarlo sono il sindaco,…


Canicattini Bagni votato il primo Bilancio partecipativo

Il progetto “Canicattini: Città del Palio di Sicilia”, presentato dal Comitato dei Quartieri (in rappre-sentanza degli otto Quartieri nel quale è…


Inaugurato il grande Centro per la prevenzione ad Avola

Sabato scorso, ad Avola si sono aperte le porte del nuovo Centro di Prevenzione oncologica della LILT – Sezione Provinciale di Siracusa.
La cerimonia…


Il porto di Augusta sotto attacco sul piano economico-finanziario per le trame fra Roma e Catania

di Salvatore Maiorca

Il porto di Augusta sotto attacco. Per carità, non si tratta di un attacco militare bensì economico-finanziario. Con…


Opere pubbliche a Melilli: occhi puntati su via Iblea situata nel cuore del centro storico

Le speculazioni politiche non ci interessano. Andiamo avanti per la nostra strada, fieri di quello che stiamo facendo per dare una nuova veste alla città.…


Zona F di Lentini Firmato alla Regione il decreto di attuazione

L’assessore regionale Territorio e Ambiente – Dipartimento Regionale Urbanistica ha firmato il Decreto Assessoriale n.367 del 11/10/2017 con il quale,…


Canicattini, dal 12 al 17 ottobre le domande per l’iscrizione nell’elenco degli scrutatori

Si presentano dal 12 al 17 Ottobre 2017, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Canicattini Bagni, le domande per l’iscrizione nell’Elenco degli…


A Villasmundo dai rubinetti esce acqua mista a fango

Scatta l’allarme igiene a Villasmundo. A lanciarlo è il segretario della locale Camera del Lavoro, Angelo Lanteri. «Che la qualità dell’acqua che…


Piero Fillioley definì l’attività del “Teatro di Sicilia” da leggenda

Una attività cominciata nel 1970, e continua ancora. Il “Teatro di Sicilia”, dopo il Dramma Antico, nella storia teatrale siracusana è l’istituzione…


Sicurezza, barriere stradali a Marzamemi

Le barriere stradali “New Jersey” serviranno a rendere sicura la Zona a traffico limitato di Marzamemi per tutto il periodo estivo. Da ieri pomeriggio…


Triplicati in due mesi i dati della raccolta differenziata dei rifiuti a Canicattini

Più che triplicati i dati della Raccolta Differenziata dei rifiuti nel Comune di Canicattini Bagni, da Aprile a Maggio, quando l’Amministrazione comunale…


Augusta, ospedale senza reparto di Oncologia e due leggi disattese da anni

«In un territorio in cui gli abitanti continuano massicciamente ad ammalarsi e a morire di cancro, è inaccettabile che manchino reparti quali quello…


Abusi e sofferenza. Nasce nella diocesi di Noto l’ufficio pastorale per le fragilità

“L’Ufficio Pastorale per le Fragilità si occuperà dell’ Ascolto e dell’accoglienza per coloro che si trovano in situazioni di sofferenza legate…