C’è anche Casasola dell’Ortigia tra i convocati in nazionale

C’è anche Giacomo Casasola, centroboa del Circolo Canottieri Ortigia, tra i 23 convocati da Sandro Campagna per il collegiale della Nazionale Italiana…


Al via la gestione del PalaLoBello e palestra Akradina

Gli impianti della Cittadella dello Sport e della palestra Akradina, sono stati il tormentone dell’estate per via della loro gestione. Dopo qualche vicissitudine…


L’Ars approva 21 milioni e mezzo per le Province 500 mila euro per i comuni in dissesto

Varati all’ARS il nuovo regolamento ma senza l'articolo sul voto segreto, i debiti fuori bilancio, il rendiconto della Regione e l' assestamento di bilancio.…


Promossa la squadra ma bocciate le maglie

Di fronte ad una folla inferiore all’attesa, rimpolpata comunque da gente del quartiere richiamata dallo spettacolo, si è svolta l’attesa manifestazione…


Fra squadre a corto di preparazione vincerà chi avrà più  birra in corpo

di Armando Galea

Pronti, via. E il Siracusa parte oggi alla volta della Brianza, nel quadro di una trasferta che non l’aveva prescritta…


Pallanuoto L’Italia si aggiudica il Torneo Sei Nazioni edizione 2017

Una sorprendente Italia batte la Croazia e vince l'edizione 2017 del Sei Nazioni giocato alla "Paolo Caldarella" di Siracusa. Ad una settimana dai Mondiali…


Debutto della formazione Under 12 della Teamnetwork Albatro Siracusa

Ci sarà anche la formazione Under 12 della Teamnetwork Albatro Siracusa alla 14ª edizione del Festival della Pallamano in programma, a Misano Adriatico,…


Il Siracusa e la politica della lesina alla vigilia di una nuova avventura

di Armando Galea

A conti fatti fra chi si avventura in spese pazze pur di accontentare la piazza e la politica della lesina di Cutrufo è…


Galoppo. Siciliano Bello e Salar Glorious attesi protagonisti

Due anni pista piccola per affrontare i 1400 metri di una Maiden che è al centro del convegno di sabato 17 all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.…


Il caso Donnarumma e i giovani siracusani

di Armando Galea

In questi giorni nella nostra città non si parla d’altro. La notizia del giorno è il gran rifiuto di Gianluigi Donnarumma,…


Dopo Akragas e Catanzaro resuscitato anche il Catania

Ci sono nel calcio sconfitte che ci possono stare ed altre che per farcele stare richiedono sforzi dialettici sovrumani. E sono quelle che arrivano senza…


La dolcissima favola del Siracusa superstar

di Armando Galea

In questo meraviglioso congegno in cui si è trasformato il Siracusa bruttino di inizio stagione c’è la mano di un mago…


Il Siracusa vince a Matera e raggiunge anzitempo la salvezza

Matera (3-4-3): Tozzo; Scognamillo, De Franco (15' st Strambelli), Ingrosso; Casoli, Iannini, De Rose, Salandria (1' st Armeno), Carretta, Negro, Lanini…


Pallavolo Augusta ancora a segno in serie C femminile

Pallavolo Augusta ancora a segno nella prima giornata di campionato di serie C femminile girone di ritorno. Successo al tie-break in rimonta sulla Pallavolo…


Juve Stabia battuta in rimonta “tu chiamale, se vuoi, emozioni”

Siracusa: Santurro 6,5, Dentice 7, Pirrello 6,5, Turati 7, Sciannamé 7, Spinelli 7,5, Toscano 7, Azzi 6,5 (dal 67’ De Silvestro 6), Catania 7, Scardina…


Vittoria sfuggita per un soffio e il Siracusa si morde le mani

Al triplice fischio del direttore di gara, tutti a chiederci come avesse fatto il Siracusa a non vincere a Monopoli rischiando addirittura di perdere nel…


A Monopoli un Siracusa pirata per incamerare punti

“Prestazione e punti per avviare al meglio un ciclo di partite molto ostiche”. Così, dal ritiro in Puglia, l'allenatore del Siracusa Andrea Sottil…


A Monopoli Siracusa in emergenza ma con tanta voglia di punti pesanti

Per due colonne come Giordano e Catania, che probabilmente mancheranno al Siracusa nella trasferta di Monopoli, ci sono Russo e Malerba che scalpitano…


Promozione, il Real Siracusa Belvedere batte il Mascalucia

Vince il rimonta il Real Siracusa Belvedere contro il Mascalucia al termine di una gara più difficile del previsto. Formazione tipo quella schierata dal…


Alle 17 al Palanitta, a porte chiuse, Catania-Augusta

Si riparte. Questa volta sul serio. Dopo la lunga sosta e lo stop forzato per il maltempo ritorna il campionato di Serie A2 di calcio a 5. Il Catania riparte…