C’è anche Casasola dell’Ortigia tra i convocati in nazionale

C’è anche Giacomo Casasola, centroboa del Circolo Canottieri Ortigia, tra i 23 convocati da Sandro Campagna per il collegiale della Nazionale Italiana…


La dolcissima favola del Siracusa superstar

di Armando Galea

In questo meraviglioso congegno in cui si è trasformato il Siracusa bruttino di inizio stagione c’è la mano di un mago…


Il Siracusa vince a Matera e raggiunge anzitempo la salvezza

Matera (3-4-3): Tozzo; Scognamillo, De Franco (15' st Strambelli), Ingrosso; Casoli, Iannini, De Rose, Salandria (1' st Armeno), Carretta, Negro, Lanini…


Pallavolo Augusta ancora a segno in serie C femminile

Pallavolo Augusta ancora a segno nella prima giornata di campionato di serie C femminile girone di ritorno. Successo al tie-break in rimonta sulla Pallavolo…


Juve Stabia battuta in rimonta “tu chiamale, se vuoi, emozioni”

Siracusa: Santurro 6,5, Dentice 7, Pirrello 6,5, Turati 7, Sciannamé 7, Spinelli 7,5, Toscano 7, Azzi 6,5 (dal 67’ De Silvestro 6), Catania 7, Scardina…


Vittoria sfuggita per un soffio e il Siracusa si morde le mani

Al triplice fischio del direttore di gara, tutti a chiederci come avesse fatto il Siracusa a non vincere a Monopoli rischiando addirittura di perdere nel…


A Monopoli un Siracusa pirata per incamerare punti

“Prestazione e punti per avviare al meglio un ciclo di partite molto ostiche”. Così, dal ritiro in Puglia, l'allenatore del Siracusa Andrea Sottil…


A Monopoli Siracusa in emergenza ma con tanta voglia di punti pesanti

Per due colonne come Giordano e Catania, che probabilmente mancheranno al Siracusa nella trasferta di Monopoli, ci sono Russo e Malerba che scalpitano…


Promozione, il Real Siracusa Belvedere batte il Mascalucia

Vince il rimonta il Real Siracusa Belvedere contro il Mascalucia al termine di una gara più difficile del previsto. Formazione tipo quella schierata dal…


Alle 17 al Palanitta, a porte chiuse, Catania-Augusta

Si riparte. Questa volta sul serio. Dopo la lunga sosta e lo stop forzato per il maltempo ritorna il campionato di Serie A2 di calcio a 5. Il Catania riparte…


Paulo Azzi e Martin Kuittinen in gran luce nelle amichevoli

La storia racconta che nel 215 a.C. il generale Cartaginese Annibale inflisse a Canne, nei pressi di Monopoli, una memorabile sconfitta all’esercito…


Siracusa, dopo i flop dell’estate si procede con grande cautela

Di questo passo il mercato di riparazione del Siracusa rischia di ripetere gli errori della campagna acquisti dell’estate scorsa quando, ricorderete,…


Dezai, da temibile uomo-gol a oggetto più che misterioso

Gli alti e bassi fanno parte della vita di un calciatore. Tanti i casi di elementi sbolognati dalle rispettive squadre perché ritenuti inadatti che all’improvviso…


Il Siracusa alla “fiera dei sogni” rinforzi sì, ma niente spese pazze

Hanno provato a toglierle e lo stretto, ma Rayos de Sol si conferma la regina del Mediterraneo. Si difende a denti stretti dagli attacchi di Blindman e…


Quando il Siracusa, in divisa sociale, fu scambiato con la nazionale italiana

Come cambiano i tempi! Andate oggi a parlare dei trascorsi fra rossoblù casertani e azzurri siracusani e i lettori, specialmente i più giovani. salteranno…


A Foggia metamorfosi del Siracusa che da vivace diventa arrendevole

Il Siracusa esce battuto dallo Zaccheria grazie ad una partita che ha messo in mostra la doppia faccia della squadra di Sottil, capace di tenere testa…


Basket, il Cocus Club Siracusa brinda con la vittoria il 2016

Il Cocus Club Siracusa chiude al meglio il 2016 con una vittoria importante nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C Silver contro lo…


Sottil più che il Foggia teme l’effetto panettone

Sarà perché il Natale rende tutti più buoni, ivi compresi i critici e i “bastian contrari” di professione, fatto sta che in casa azzurra si respira…


Incontro col Francavilla, Sottil conferma gli undici di domenica

“Vogliamo chiudere il girone di andata con un'altra prestazione positiva”.
Lo ha detto il mister Andrea Sottil alla vigilia della partenza per…


Oggi sul campo del Francavilla Siracusa in corsia di sorpasso

Per l’incontro col Francavilla il Siracusa si è portato in zona, alloggiando in un albergo dei dintorni. Comitiva al gran completo, con le uniche assenze…