Niente intesa sulla bigenitorialità Chiesto trasferimento atti in Procura

Rinviata a data da destinarsi l'approvazione del “Regolamento per l’istituzione e la tenuta del registro della bigenitorialità”. Il consiglio…


Consiglio comunale, individuata nuova area per il futuro ospedale

Una nuova area per il futuro ospedale di Siracusa. É stata indicata stamattina dal consiglio comunale che ha approvato un atto di indirizzo…


«Durc: la legge è uguale per tutti»

«La vicenda della delibera dell’ANAC, di cui hanno dato notizia gli organi di stampa in merito all’assegnazione del servizio di gestione…


«L’on. Gennuso all’Ars non ha capito nulla»

«Leggo di un comunicato stampa in cui l’on. Gennuso mi accusa di aver fatto dello sciacallaggio politico, poi riferisce presunte noie giudiziarie…


Dopo la sentenza della Corte, Comune revoca bando di gara sul servizio idrico

L’amministrazione comunale di Siracusa ha provveduto ha revocare il bando di gara per la concessione in affidamento del servizio idrico integrato…


Port authority: “rimpalli” Augusta-Catania “Il problema è solo una spartizione di poltrone?”

Augusta o Catania? Catania o Augusta? Questi “rimpalli” di gestione della Port Authority non piacciono a Stefano Munafò, segretario generale…


«Occorre fare chiarezza sugli asili nido»

«Mentre, con l’improvviso ritiro della proposta numero 12 del 24/02/2017 di nuovo regolamento, non si comprende quale sia quello attualmente…


Il progetto “housing first” rari esempi di produttività

L'assessore alle Politiche sociali, Giovanni Sallicano, e il direttore della Caritas diocesana di Siracusa, Marco Tarascio, intervengono sul…


Consiglio approva il nuovo “Regolamento sul procedimento amministrativo”

Con 14 voti a favore e l’astensione dei consiglieri Sorbello e Vinci, il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera il nuovo “Regolamento…


«Sull’autorità portuale, il silenzio assordante del Pd vale un posto nel comitato di gestione!»

La vicenda della Port Authority è rimasta fino adesso insoluta. Il Presidente della Regione siciliana ha nominato un esponente del PD di Augusta,…


Ok ai contributi straordinari alle associazioni sportive

Il Consiglio comunale è tornato in aula ieri alle 18.30, in seconda convocazione, per continuare nella trattazione del nuovo “Regolamento…


Princiotta: «Il tema dei rapporti consolidati tra i poteri forti»

Nuovo incontro ieri mattina della consigliera comunale Simona Princiotta che ha affrontato il tema dei “veri” rapporti consolidati tra politici,…


Ortigia, cessazione dei posti auto riservati agli alberghi

Termina in Ortigia la fase degli stalli riservati agli alberghi. Il settore Mobilità e trasporti ha disposto la cessazione dei posti auto riservati…


«Una pantomima mediatico giudiziaria fondata su fatti falsi»

La consigliera del Comune di Siracusa Simona Princiotta ha tenuto ieri mattina uno dei due incontri nella sala “Archimede” di piazza Minerva,…


“Garantire i livelli occupazionali esistenti nel bando idrico”

L’appalto del servizio idrico nella città di Siracusa interessa i Consiglieri Comunali, Alessandro Acquaviva e Marina Zappulla, i quali hanno…


«Appalto idrico: incapacità o malafede?»

Sul bando di gara del servizio idrico in città e sulla posizione del sindacato della Cgil sull’argomento, interviene il consigliere comunale…


CamCom, conferenza Stato-Regioni:  “Inconcepibile quanto accaduto”

“Quanto avvenuto nel corso della conferenza Stato-Regioni convocata giovedì 4 maggio è assolutamente inammissibile”.
A parlare è…


Sentenza acqua, Coppa: «Ricercare soluzioni adeguate ad assicurare il servizio»

Sulla recente sentenza della Corte Costituzionale sulla vicenda Acqua in Sicilia interviene l’assessore all’Ambiente del Comune di Siracusa…


La Corte costituzionale boccia la legge sull’acqua votata dall’Ars

La Corte costituzionale boccia definitivamente il cuore della legge sull'acqua approvata dall'Ars due anni fa e che, nelle intenzioni di governo…


Porto, fermi i lavori alla banchina due: presentata interrogazione

L’ennesimo stop a quello che potrebbe sembrare la nuova incompiuta in Italia, è questo il rischio di diventare il Porto di Siracusa, in ambedue…