“Siracusa yoga festival”  Ortigia dal 13 al 16 ottobre

Il vice sindaco, Francesco Italia, e gli organizzatori, Katia Santoro e David Cassieu, hanno presentato oggi in Sala Stampa la prima edizione del “Siracusa Yoga Festival” che si svolgerà dal 13 al 16 in Ortigia.
Per 4 giorni il Festival, aperto a tutte le tradizione e tutti i livelli, offrirà oltre 50 workshop tenuti da professori provenienti da Francia, Italia e Germania. Le attività si terranno dalle 7.30 alle 17.30. I biglietti, in vari format orari permetteranno di accedere a tutti i laboratori proposti. Ogni giorno previste inoltre attività gratuite, corsi per principianti, meditazione, lezioni per bambini.
Sede del Festival l'Antico Mercato, i saloni della Scie, in piazza Duomo, e la terrazza del Forte Vigliena. “Le iniziative inserite all'interno della manifestazione saranno un momento di confronto e di approfondimento su una disciplina che a Siracusa ha un grosso seguito. Superfluo ricordare il benessere psico fisico che deriva dalla pratica dello yoga: importante invece sottolineare la presenza in città di insegnanti di caratura internazionale il cui contributo ritengo sarà molto apprezzato dai praticanti”: lo dichiara il vice sindaco, Francesco Italia.

Pubblica su Facebook