Ricco il programma della prima edizione della notte degli angeli

La prima edizione di un evento, in pomeridiana, in uno dei luoghi più cari dai siracusani. Oggi, in Piazza Ettore Di Giovanni, via Tica, si rifletterà insieme dopo aver ascoltato le testimonianze di chi ha perso un proprio caro in incidenti stradali, ed i suggerimenti di chi opera nella prevenzione e nel campo della pubblica sicurezza. Si inizia alle 16,30 con il ricordo di tutti i giovani siracusani che hanno perso la vita nella cosiddetta “mattanza” sull’asfalto.
“La Notte degli Angeli, che vede il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale di Siracusa, vuole lanciare un forte messaggio sociale, diretto soprattutto alle giovani generazioni, sull’attenzione che devono sempre avere quando sono alla guida di un motorino o di un’automobile” – cosi spiega Deila Caruso, presidente de Lo Scrigno di Aretusa.
E c’è anche uno slogan: “La musica unisce ciò che la vita divide”, frase scelta per questo evento che vedrà la partecipazione della Tribute Band Coldplay e del duo musicale Maucieri, chitarra e batteria in “The Paryer I the ansewer” e “Get tp it”, oltre che momenti di teatro con l’attrice Rosa Pianeta. che leggerà la poesia “Dedicato ad un ragazzo mai conosciuto”.
Tra le presenze previste, il vice Questore Aggiunto, Antonio Capodicasa, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Valentino De Ieso, Deborah Lentini,madre di Stefano Pulvirenti, lo studente 17enne che ha perso la vita il 21 novembre 2015, a seguito delle gravi ferite riportare in un incidente stradale che lo aveva visto coinvolto tre settimane prima, in viale Paolo Orsi.
Finale col lancio di 100 palloncini ed il concerto dei The Sky Full of Sound, tribute band dei mitici Coldplay, sino alle ore 20, con sonorità che spaziano dalle ballate più romantiche ad uno stile drammatico fino ad un sound riconoscibile ricco di strumentazioni raffinate. Formazione band: Giuseppe Lanteri (voce), Antonella Speranza (tastiera), Luciano Mallia (chitarra elettrica), Fabrizio Esposito (chitarra acustica), Anthony Fernando (basso), Giuseppe Cangemi (batteria e cori).
La serata sarà presentata dalla giornalista Rosa Tomarchio, Premio Donna Siciliana 2015.

Pubblica su Facebook