Regionali, presentati 35 simboli Lista unica Fdi-Noi con Salvini

Chiusa la fase della presentazione dei 35 simboli adesso dovranno passare al vaglio della commissione che dovrà valutare eventuale ricorsi, partiti e movimenti lavorano alla composizione delle liste e alle alleanze. Simbolo liste unici per Cantiere popolare, Mpa della Sicilia e di Lagalla, al sostegno del candidato del centro destra Musumeci oggi in giro nel messinese per incontrare i sindaci dei Nebrodi. Con Saverio Romano il capogruppo di Cantiere Popolare, Cordaro, Lagalla i vertici degli autonomisti Reina e Di Mauro. Al centro lo statuto, i valori del popolarismo liberale, dell’autonomismo, del civismo.
L’obiettivo una percentuale a doppia cifra per un progetto politico che non terminerà il 5 novembre.
Non mancano bordate al governo uscente che ha svenduto in contenzioso enorme con lo Stato per 500 milioni è l’accusa. Nessun nuovo gruppo creato all’Ars, dunque si raccoglieranno le firme per la presentazione delle liste: “Raccoglieremo le firme perché vogliamo dare un segnale molto chiaro, questa è una esperienza politica nuova, che ha radici profonde nella nostra Sicilia e quindi nel territorio e la prima corrispondenza è quella di un plauso che devono avere i cittadini alle nostre liste”.
Il candidato del centro sinistra Micari si divide tra Gela e Catania, poi incontro su sicurezza e solidarietà insieme al ministro Minniti. Appuntamenti col coordinamento politico della campagna, con gli enti della formazione professionale, per il candidato della sinistra Fava che domani oggi a Siracusa e Catania. Incontri anche per Cancelleri, candidato al Movimento 5 Stelle di ritorno dalla kermesse di Rimini, dalla settimana prossima tornerà in Sicilia il candidato premier Di Maio.
Intanto nasce il ticket Busalacchi Pinzone intensa tra l’indipendentista e vox populi dopo che Pinzone ha rinunciato alla candidatura a presidente della Regione. Patto federativo tra il movimento politico Libertas e Liberal socialisti a sostegno di Lo Iacono, mentre dice no alle alleanze con i partiti La Rosa di Siciliani Liberi.

Pubblica su Facebook