L’ex convento di san Francesco d’Assisi in gestione per accademia Inda

Il comune di Siracusa e l'Istituto Nazionale del Dramma Antico insieme, per sostenere l'attività di formazione della fondazione.
Nella seduta di giunta di ieri è stato approvato un protocollo per la concessione per 10 anni dei locali al primo piano dell'ex Convento di San Francesco d'Assisi di via Gargallo come sede dell’Accademia.
Il protocollo verrà siglato tra le parti nei prossimi giorni.
"Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato il vice sindaco Francesco Italia - perché la firma del protocollo consentirà di accrescere ulteriormente il prestigio dell’Accademia grazie ad un luogo particolarmente significativo della città ed allo stesso tempo di rinsaldare il prezioso legame con l’INDA".
La Fondazione, oltre al pagamento delle spese di gestione (nonchè tutte le spese relative alle pulizie dei locali, ai consumi di energia elettrica, acqua, gas, telefono, riscaldamento, tariffa rifiuti) e di un canone annuo, si impegnerà a realizzare 12 spettacoli con ingresso libero, in data e luoghi da concordare con l'Amministrazione comunale.
Gli spazi non contemplati nel protocollo (cortile interno, spazi del piano terreno), rimarranno nella piena disponibilità del Comune.

Pubblica su Facebook