La pista ciclabile “Rossana Maiorca” una risorsa per la nostra città

Il presidente del comitato Giovani per Siracusa, Alessandro Maiolino ritorna su alcune problematicità che interessano la pista ciclabile “Rossana Maiorca”.
“Non è la prima volta che intervengo sulla pista ciclabile in quanto la ritengo una risorsa per la nostra città anche per la sua posizione sul mare che le conferisce bellezza e splendore.
In questi giorni mi sono recato alla pista e ho riscontrato delle anomalie pur costatando che molto lavoro è stato fatto come la compilazione dell’illuminazione serale di tutta la pista ciclabile, avvenuta nel marzo 2014 così come da me sempre auspicato e di questo ne sono lieto ma quello che oggi porto all’attenzione dell’amministrazione e della città è la mancata manutenzione ordinaria in quanto erbacce, alberi non curati, buche e segnaletica divelta non offrono di certo un bel cartellino da visita.
Mi appello alla sensibilità delle istituzioni competenti affinché si effettui un sopralluogo e si intervenga immediatamente perché la pista rappresenta un luogo dove le famiglie, gli anziani, i giovani si recano per trovare un po’ di serenità.
Un’ultima proposta lancio – conclude Maiolino - un concorso di idee rivolto ai giovani di Siracusa che tanto talento hanno, per scolpire una scultura alla memoria di Rossana Maiorca a cui la pista è intitolata perché tramite questa possa essere degnamente onorata e ricordata dalla Sua città”.

comments powered by Disqus