“Il Negozio nell’era di internet”  l’innovazione nel settore commercio

“Il Negozio nell’era di internet” sul tema dell'innovazione nel settore del commercio, turismo, servizi, il convegno si svolgerà questa mattina presso il Salone della Camera di Commercio di Siracusa dalle ore 9,30 alle 13.
L'incontro organizzato dalla Confcommercio Siracusa ha come obiettivo la presentazione agli operatori del settore delle strategie online e offline da realizzare per combattere la crisi economica che sta coinvolgendo le aziende e suggerire loro metodologie per innovare il modo di fare impresa.
Durante l’incontro sarà presentato il testo, “Il negozio nell'era di Internet”, edito da Confcommercio e presentato dall'autore Fabio Fulvio - Confcommercio Nazionale.
Si inizia alle 10 con una serie d'interventi programmati: Liberante Sandro Romano presidente Confcommercio Siracusa, successivamente Pietro David parlerà di “Strategie del futuro”, Ricercatore dipartimento scienze economiche,
aziendali, ambientali e metodologie quantitative dell’Università degli Studi di Messina; seguirà l'intervento di Fabio Fulvio con ommenti sul testo “Il negozio nell’era di internet”, Confcommercio Nazionale - autore del testo; a seguire Antonio Butera con il tema “Le sinergie tra imprese e professionisti”, presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro Siracusa. Alle 11,30 case histories: esaminerà Salvatore Cavallo con il tema “Processo di innovazione condivisa: la serra sostenibile nel comprensorio IGP”, Direttore scientifico del C.U.M.O.
Salvatore Lauria parlerà de “L’innovazione nel sistema assicurativo e bancario”, Agente Generale UnipolSai Siracusa;
Alle 12,15 il convegno si avvia a conclusioni e dibattito virtuale: Teresa Gasbarro relazionerà “La risposta della politica ad un territorio che cambia”, assessore attività produttive Comune di Siracusa;
moderatore sarà Francesco Alfieri: direttore Confcommercio Siracusa.

comments powered by Disqus