FutureDem fa informazione sul reddito di inclusione

E’ Iniziata la campagna di sensibilizzazione promossa da FutureDem Siracusa ed incentrata sulla tematica del Reddito di inclusione (REI). Infatti, presso i comuni di Siracusa, Augusta e Pachino, i ragazzi dell’Associazione politico-giovanile di centrosinistra hanno fatto del volantinaggio per informare la cittadinanza circa l’iniziativa di cui il partito Democratico è promotore. Il “REI” è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica. Essa si compone di due parti:
- Un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI);
- Un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. La campagna portata avanti da FutureDem non è rivolta solamente a far conoscere i contenuti del sussidio, ma anche a mettere in evidenza le lacune della procedura e le criticità che finora si sono riscontrate. A tal proposito, infatti, tra i prossimi appuntamenti del gruppo è previsto un convegno in cui Enti locali, Inps, CAF, Sindacati ed associazioni di categoria si confronteranno sul tema.
“Vorrei ringraziare, innanzitutto, la componente dell’Assemble nazionale del PD, Valeria Troia, per il supporto e le competenze da sempre a disposizione del gruppo” - afferma il responsabile provinciale FD, Pasquale Saetta - “L’importanza e la delicatezza dell’argomento in questione ci obbligano ad assumere un impegno nei confronti della collettività, che non si concluderà con l’attività di questi giorni”.

Pubblica su Facebook