Portobello Sicilia

Chi siamo

Libertà Sicilia è il primo Quotidiano nascente a Siracusa e Provincia fin dall’anno 1987 e ad oggi facente parte di «GiantGroup: il primo gruppo editoriale d’informazione in sinergia con le Emittenti TV Video 66 (Ch. 286) e TeleSudEst (Ch. 678) ed il giornale d’annunci Portobello Sicilia».

Il Progetto di Sviluppo

Partendo dal concetto tradizionale di giornale cartaceo ci siamo spontaneamente adattati alla nascente “era digitale” sviluppando in tal modo la divulgazione della notizia, tramite il nostro giornale online Libertasicilia.it, in un contesto nuovo ed ormai consolidato: il web.

Il quotidiano Libertà Sicilia vanta un’esperienza decennale con il mercato dell’online tale da essere seguito mediamente da circa 100.000 utenti unici mensili ed in continua crescita. Il bacino si amplia ulteriormente con il nostro giornale in formato Pdf: tramite l’ausilio di un apposito database di contatti, adibito all’email marketing, giornalmente vengono inviate decine di migliaia di e-mail ad oltre 15.000 utenti con una distribuzione geografica che inizia da Siracusa per diffondersi in tutto il mondo.

Per irrobustire ulteriormente il nostro network ci forgiamo di aver sviluppato per primi l’idea di divulgare a livello locale, sia la notizia che il giornale in formato pdf, anche sulle nascenti piattaforme come WhatsApp e a tal proposito siamo presenti con ben 10 gruppi ed una community di circa 2.500 follower in costante crescita.

La Nostra Mission

La mission di Libertà Sicilia è quella di offrire un’informazione libera, puntuale ed approfondita, attenta alla crescita ed allo sviluppo locale, dando voce anche alle realtà più piccole con approfondimenti su ogni aspetto della vita sociale, culturale e politica.

Libertà Sicilia vuole vincere la grande sfida di questi e dei prossimi anni, informare con qualità.

Attraverso la sua azione Libertasicilia.it intende promuovere la propria community, come luogo di produzione e scambio di idee, informazioni e punti di vista, divulgando il concetto di citizen journalism tra i vari attori della nostra società.

Copyright

Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito e non esplicitamente appartenenti a Libertà Sicilia sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito. Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara che gli indirizzi e-mail usati dagli utenti per comunicare con lo Staff non verranno utilizzati in maniera diversa da quanto specificato.